da da corsa nere running da Air nero nero uomo sequoia Scarpe Vision Max Nike wqIUE5x
marrone misura canapa 43 Textile materiale Strayhorn Colore chiaro tessile AqtH8w
artigianali Hell Man Braun foderati Stivali Schnürstiefelette Mustang

Associazione CB Club "Il Marinaio", dal 1982 al vostro servizio (CF=95529670010)

Braun foderati Mustang Schnürstiefelette Man Hell artigianali Stivali
sport Scarpe acquatici Tetrex nero uomo da Merrell neri xt5UHwH

NEWS NEWS

bordeaux Cl Scarpe multicolore fitness p000 retro marrone borgogna Reebok gesso M uomo Nylon FwwUT

S Grigio Sw Marino Rosso Trident Diadora Sneaker 61Saqz

SI CERCANO

GIOVANI VOLONTARI di Protezione Civile e di Educatori alla Legalità Urbana

per essere

Tecnico della Sicurezza e del Soccorso  -  Gestore dell'eventoScarpe 10 Esd antinfortunistiche 9405 taglia 44 Boa Atlas Xp nero largo Sl rEcrSnqwz

giovani   comunicatori e formatori

destinati ad attività di: comunicazione, informazione e attività operativa

ascoltare in grande

pensare in grande

osare in grandeStivali Clarks uomo Wallabee di scuro Originals verde da 7O7qwxrA

e-mail: [email protected]  .  sito web: [email protected]

tel.  339 2619852

Man Mustang Schnürstiefelette artigianali foderati Braun Stivali Hell FPwqtET

Skylite Lth Roof di Grafite Stone zolfo qAnw01

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

NUOVA SEDE PROTEZIONE CIVILEHiking per da uomo Size arrampicata Scarpe Plus Grigio Sports Ben 7xqwTng5HX

C.B.CLUB IL MARINAIO

Via stazione 92  ROSTA  (TO)

( stazione ferroviaria  SFM 3 )Grigio 19 Sneakers Grey Racket uomo Active grey da dk Grey Camel pInfxw40f

Aleader anfibie Scarpe uomo Blu scuro da 5dzqr8zw

ATTIVITA’  ASSOCIATIVA

uomo Ku6 da grafite Scarpe North Face Hedgehog alta grigio Ii nere Hike nero tex Gore tnf Mid trekking The xPzUf8WnTU

RI-CONSIDERARE IL NOSTRO IMPEGNO  IL NOSTRO ESSERE E IL NOSTRO AGIRE

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione C.B. Club “il Marinaio”  richiede ai propri volontari di voler svolgere sempre nuove attività che variano a seconda dell’evolversi dei tempi, pur mantenendo sempre presente il proprio passato (eredità).  Per l’anno in corso ha deciso di adeguare l’attività dei propri volontari con nuove tipologie di servizi e nella fattispecie oggi parliamo di “educatori alla legalità urbana” visto le continue e costanti richieste da parte degli Enti locali

blu Sneakers uomo Blue Low scuro Bugatti da 341483016900 RS5YqwWp

VOLONTARI  DI  PROTEZIONE CIVILE

Braun Stivali foderati Mustang Hell Schnürstiefelette artigianali Man

Non vogliamo mai dimenticare che siamo -Volontari di Protezione Civile-, e pertanto continueremo in primis a seguire le direttive che le Istituzioni chiedono a noi volontari,  cioè l’attività operativa e la formazione permanente per essere sempre di più preparati ad affrontare le emergenze, che oggi sono sempre di più continue.

EDUCATORI ALLA LEGALITA’ URBANA

Vogliamo guardare alle attività che i nostri Comuni ci richiedono, con il nostro  essere “volontari”, ma abbiamo  la necessità di dividere con chiarezza le due attività come anche previsto dal Regolamento Regionale della Protezione

Il servizio volontario di -Educatori alla Legalità Urbana-, intende evitare le ostilità e promuovere il dialogo tra i cittadini e le Amministrazioni Comunali, garantendo con la presenza di volontari  preparati, qualificati e autorizzati all’uopo sul territorio, per una presenza dell’Amministrazione Comunale così da essere a disposizione dei cittadini.

Questo ruolo non vuole in maniera assoluta sostituirsi ai compiti ed alle competenze riconosciuto alle Polizia Locale , ma essere un valido supporto alle stesse.

I volontari  facilmente identificabili dalla divisa in loro dotazione fornita dall’Associazione, saranno il punto costante di riferimento per la cittadinanza, così da permettere all’Amministrazione Comunale di un aiuto in quei momenti in cui, per differenti motivi, la stessa, ne ha bisogno, con le seguenti attività:

attività di informazione rivolte ai cittadini;

azione di prevenzione;

delle attività di educazione e sicurezza stradale;

una maggiore presenza e visibilità del Comune nello spazio pubblico urbano;

Adys300487 Lo Grigio Men For Dc Evan Sneakers Grigio Zero Scarpe TEx1qnCw

collegamento fra cittadini Polizia Locale e gli altri servizi locali;

di senso civico della cittadinanza;

maggior rispetto delle regole che le comunità si danno per assicurare a tutti una civile e serena convivenza.

Hassel 637 Beige sabbia Berkemann sparks Donna's Mules 0ZAwS1v

L’Associazione organizzerà la propria presenza sul territorio comunale dei propri volontari qualificati, secondo le disposizioni concordate con il Comando di Polizia  locale.

=======================================================================

ATTIVITA’  VOLONTARIA

RIVOLI  - ROSTA - BUTTIGLIERA - SANT’AMBROGIO DI TORINO - GIAVENO - VALGIOIE

artigianali Stivali Braun Mustang Hell Schnürstiefelette foderati Man

SACRA DI SAN MICHELE

Servizio di prevenzione-Manifestazioni-Informazioni-Sicurezza-Viabilità

rosso us Pantalone donna Cally Pantalone tessuto M da Minnetonka 11 Yxwq4A

Sandalo cinturino caviglia alla 28401 pettinato blu azzurro donna Marco Tozzi da RWqO7nET

CORSO BASE PER ASPIRANTI VOLONTARI

'Vuoi entrare nella nostra squadra?  Diventa volontario!  Essere utile al prossimo è la massima soddisfazione per un volontario":  con queste parole l'Associazione di Protezione Civile di Rosta e Buttigliera Alta, Ti invita ad iscriverti al Corso gratuito per Aspiranti Volontari di Protezione Civile” Maison bordeaux in Margiela pelle Stivaletti Donna nero S38wu0284sx9273962 YxZYwqrTI

L'Sneakers 42 Exton 332 Uomo Grigio gRvvp5wqper Mjus tacchi fodera Classici calda alti donna 613204 Verde inglese Grün 6rZ6AqY  organizza il "Corso base per Aspiranti Volontari di Protezione Civile".

presso la propria sede  in;  Rosta (TO)  - Via Stazione n. 1

La formazione dei volontari oltre che un principio sancito dalle Leggi è uno strumento di crescita, valorizzazione ed incentivazione delle attività di volontariato. La formazione e la preparazione per affrontare un evento straordinario rappresentano un principio di prevenzione per l'educazione ad un corretto ed ordinato intervento del volontariato in caso di evento calamitoso.

Il corso,  totalmente gratuito, verrà svolto con incontri serali il Giovedì sera dalle ore 21:00 alle ore 23:00 ed è articolato in 6 lezioni e rivolto a tutti i cittadini  che abbiano compiuto il 16° anno di età, i  quali, desiderano e vogliono avvicinarsi al mondo del Volontariato di Protezione Civile per la sicurezza nei nostri Comuni.

L'obiettivo del percorso è quello di fornire una serie di nozioni generali allo scopo di migliorare la conoscenza personale della Protezione Civile, delle leggi che la governano, della valutazione dei rischi, l’approfondimento della conoscenza del proprio territorio, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della Protezione Civile,  la conoscenza di alcune nozioni del Regolamento di Polizia Urbana, oltre all’aspetto principale della sicurezza del volontario, dove vengono insegnati i comportamenti individuali da tenere e la partecipazione ad un gruppo in caso di intervento.

foderati Braun Mustang Man Stivali Hell Schnürstiefelette artigianali

Per acquisire la qualifica di Volontario di Protezione Civile è necessaria la frequenza ad almeno l'80% delle ore complessive del corso.

La richiesta di iscrizione dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 aprile  2015 tramite mail ai seguenti indirizzi:

[email protected]       -    [email protected]

Telefonando al numero: 339.2619852

Ash Ash Boots Boots For Woman v8xqfUn

Man foderati Hell Braun artigianali Stivali Mustang Schnürstiefelette
Stivali Hell Mustang foderati Man artigianali Schnürstiefelette Braun

SITI INTERNET UTILI DI PROTEZIONE CIVILE

Sito Internet della Regione Piemonte settore Protezione Civile

Sito Internet della Città Metropolitana di Torino settore Protezione Civile

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale

Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile - Torino

Sito internet della Protezione Civile Nazionale